Sab. Mag 25th, 2024

Ad oggi quando pensi a come ristrutturare il tuo bagno, ci sono una miriade di interventi tra cui puoi scegliere quelli che ti permettono di arrivare al risultato desiderato. Può trattarsi di qualcosa di più o meno drastico in base al risultato che ti sei prefissato. Ad esempio, c’è chi rifà il bagno da cima a fondo demolendo tutto per installate un nuovo pavimento, meglio se in uno strato unico. Altri, invece, preferiscono demolire il meno possibile per evitare rumore, sporco e calcinacci vari.

C’è chi installa un box doccia al posto della vecchia vasca da bagno incassata anche per recuperare un po’ di spazio, senza comunque rinunziare a una cabina di grandi dimensioni. Tra i tanti interventi che potete prendere in considerazione, prendete un attimo ai sanitari sospesi che sono un must per il bagno ristrutturato oggi.

Che cosa sono i sanitari sospesi

Come si evince dal nome, i sanitari sospesi sono degli elementi che sono ancorati alla parete invece di poggiare sul pavimento. I sistemi di scarico, infatti, non sono più a pavimento ma nascosti nella parete. In questo modo, la superfice dl pavimento resta del tutto libera e sgombera, ottenendo diversi benefici e vantaggi di cui parleremo in modo approfondito di seguito.

Come si installano i sanitari sospesi

Come già accennato in precedenza, i sanitari vengono ancorati alla parete, ricordandosi di verificare che sia adatta a sostenere un certo peso. Di solito, si utilizzano dei kit appositi per fissare i sanitari alala prete che comprendono anche il sistema di scarico. Per nascondere il sistema, a volte si rendere necessario durante la ristrutturazione bagno Monza la realizzazione di un muretto.

Perché ne vale la pena

Vale la pena scegliere oggi dei sanitari sospesi per avere un pavimento ininterrotto, una superfice unica che fa apparire lo spazio più ampio. Inoltre, fattore da non sottovalutare, i sanitari sospesi agevolano di molto le pulizie del bagno, un ambiente dove l’igiene risulta fondamentale. È sicuramente più facile passare sotto ai sanitari se sono sospesi rispetto a prima quando non si riusciva a passare bene lo straccio in ogni angolo e anfratto.

 

Di Grey