Ven. Lug 19th, 2024

Al giorno d’oggi le attività di un’agenzia esperta in investigazioni private si concentrano soprattutto nell’ambito professionale e aziendale. Vale a dire che i servizi proposti vengono richiesti maggiormente da imprese che piuttosto che da privati. Fino a qualche anno fa, erano molte di più le richieste in ambito famigliare e più di tutte spiccano le indagini per infedeltà coniugale, oggi invece la situazione è del tutto cambiate e un detective privato può aiutare in tanti modi diversi le imprese.

Spionaggio industriale

Al giorno d’oggi le aziende hanno bisogno che i loro segreti vengano custoditi. Non occorre pensare a chissà che cosa perché nessuno custodisce la ricetta segreta dei biscotti. Sono ben altre le informazioni fondamentali come quelle sensibili relative ai dipendenti. In altri casi, a dover restare ben celate sono le liste clienti che la concorrenza è subito pronta a rubare. Lo spionaggio industriale e il controspionaggio sono attività che per molti sembrano oggetti di film e serie tv ma non è affatto così. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.investigatore-privatoroma.com

Sono invece più che reali e ne succedono di tutti i colori ogni singolo giorno. Occorre quindi controllare i curricula dei candidati per un posto di lavoro onde evitare di mettersi in casa chi è stato mandato dalla concorrenza. Inoltre, il lavoro consiste anche nel verificare la sicurezza, compresa quella informatica che per moltissime realtà è una pecca.

Controllo dipendenti

Non è finita qui perché in azienda possono sorgere altre questioni che richiedono l’intervento di un valido detective esperto in investigazioni private. Molte volte un datore di lavoro nutre un forte sospetto verso uno o più lavoratori che se ne approfittano dei loro diritti. Vale a dire che usano la finta malattia, cioè inviano il certificato di malattia quando in realtà stanno benissimo e vanno in giro a fare la loro vita. Altre volte, usano l’orario ridotto e i congedi concessi dalla legge 104 sui caregiver senza però averne diritto o facendo tutt’altro da quello dichiarato. In presenza di un sospetto fondato, queste indagini sono ritenute legittime anche dalla giurisprudenza.

Di Grey