Ven. Lug 19th, 2024

La maggior parte che ci è già passata, è pronta ad affermare senza ombra di dubbio che i traslochi sanno essere delle situazioni molto stressanti, fonte di ansie e nervosismi. Dover sistemare anni e anni di caos non  è una cosa da poco. Inoltre, il cambiamento è sempre un evento che scombussola i più. Occorre quindi progettare con grande attenzione ogni singola fase del trasloco onde evitare il peggio.

Un’azienda che si trasferisce in uno stabilimento più grande o un ufficio che cambia sede non è tanto diverso da organizzare rispetto a un classico trasloco privato. Qualunque sia la situazione, meglio seguire questi utili consigli per un cambio casa ordinato.

Scegliere le giuste scatole

In ogni trasloco che si possa definire tale, non possono mai mancare gli scatoloni. La scelta delle scatole è essenziale per organizzare un trasloco perfetto. In linea di massima, si può affermare fin da subito che le scatole più pratiche in assoluto sono quelle dotate di maniglie che permettono di spostarle facilmente senza fatica. Sono utili per ogni genere di oggetti, compresi i faldoni di un ufficio. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslocoufficioroma.it

Per un trasporto facilitato, le maniglie sono davvero molto pratiche e comode. Inoltre, il fondo automatico permette maggiore resistenza e velocità nelle fasi di imballaggio.

Catalogare il contenuto

Potrebbe essere utile avere delle scatole con sulla superficie prestampata una tabella dove inserire informazioni pratiche che permettono di identificare velocemente il contenuto. La catalogazione del contenuto di ogni scatola riveste un ruolo determinante che però moltissimi trascurano, ritrovandosi poi in difficoltà.

Sulla superficie dello scatolone, necessario indicare che cosa c’è al suo interno affinché si possa trovare a colpo d’occhio quello che serve senza perdere tempo nelle fasi di ricerca o fare confusione. Se lo scatolo non fosse dotato di una tabella laterale. Si può usare un foglio prestampato da incollare oppure delle semplici etichette adesive. Infine, anche solo scrivere sulla superficie con un qualunque pennarello a punta grossa può risultare di grande aiuto.

Di Grey