OMOSESSUALITA’ E COPPIE DI FATTO – UN DIBATTITO APERTO
VI PRESENTIAMO IL PRIMO INCONTRO DEL PERCORSO
ROVESCI E DIRITTI
Rovesciare i pregiudizi. Allargare i diritti.
SABATO 9 MARZO – ORE 15:30
Si svolgerà nell’Aula Magna
dell’ITIS “Segato” – Via Tasso Jacopo, 11
Angolo Piazza Piloni- Belluno
Un pomeriggio di discussione e confronto con il Circolo Tondelli di Bassano sui temi dell’omosessualità e delle coppie di fatto. Domande, letture e la musica dei Blanks, iniziamo un percorso insieme contro i pregiudizi, per allargare i diritti dei cittadini del nostro territorio.
CHI E’ IL CIRCOLO TONDELLI:
Il Circolo Tondelli è un circolo di solidarietà, un centro che promuove la cultura della non discriminazione in generale e nello specifico delle persone con orientamento omosessuale – lesbico – bisessuale – transgender (glbt). Fornisce informazioni, dialogo e sostegno ai singoli; dialogo ed aiuto alle famiglie, agli amici e conoscenti di persone omosessuali. É una realtà che cerca di fornire sostegno per favorire una reale integrazione e promuovere l’uscita dalla marginalità della condizione omosessuale, di offrire un’occasione di confronto aperto con il territorio per combattere il pregiudizio.
Nel 2012 ha iniziato una campagna per il riconoscimento anagrafico delle coppie conviventi non unite da vincolo di matrimonio nella città di Bassano. Grazie alla capacità di creare dibattito coinvolgere la popolazione ha raggiunto l’obiettivo prefissato: l’approvazione del registro che rilascia l’ “Attestato di Famiglia Anagrafica basata su Vincoli Affettivi”.
? LE TUE DOMANDE ?
Vuoi fare qualche domanda,
puoi scrivere alla mail: rovesciediritti@gmail.com,
oppure scrivere un SMS
al numero 370 3235352
e noi le leggeremo per te
ai nostri ospiti.
Casa dei beni Comuni – Belluno