Appelli, Terra

2 commenti on MARCIA IN VALLE DEL MIS: APPELLO A TUTTE/I LE/GLI ALPINISTE/I

  1. Marinella

    Le notizie che arrivano oggi dal Consiglio dei Ministri non sono buone , Faranno del nostro splendido, amato, martoriato territorio e delle Comunità che hanno la fortuna di viverci, un sol boccone ma non dobbiamo arrenderci! Forza ragazzi! Forza Bellunesi! Smuoviamo le Montagne!

  2. roberto griggio

    Io c’ero.
    Abito a Venezia ma sono su a Gosaldo quasi ogni fine settimana. Qui altra tratta delle centraline. Stanno mangiando metri quadri e metri quadri di bosco, un vecchio sentiero che portava a Rozze, poco sopra Pattine, dove sta lavorando la Valsabbia.
    Oggi giù a Pattine, veder il cantiere e sentirsi un nodo alla gola e’stato tutt’uno. Abbiamo piantato fiori, in mezzo ai camion e ruspe; e domani? Probabilmente li calpesteranno. C’ra anche TG3; e stasera? spero proprio che rispettino la programmazione. Si ci stanno portandovia il territorio, anche quello protetto da UNESCO… e domani? forse i miei nipoti non avranno l’occasione di vedere quello che tanti di noi han potuto godere. IL perchè? SOLDI.
    Non smettiamo di lottare per quello che ci appartiene e vorremmo tramandare alle future generazioni, che altrimenti si troveranno a vivere solo artificialmente.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *