FELTRE: BARATTO DELLE AUTO-PRODUZIONI GENUINE
SABATO 5 OTTOBRE
DALLE 10 ALLE 19
FELTRE – MAGAZZINI PRENSILI (PREN)
In tempi di crisi crediamo che l’unica via percorribile per rialzarsi, aiutarsi e recuperare il valore della creatività sia cambiare la nostra mente, il nostro modo di vedere e approcciarsi alle cose quotidiane.
La crisi non può che rivelarsi un’opportunità se capiamo che uno dei cambiamenti più importanti dì oggi è riscoprire il valore dello scambio, che, oltre all’opportunità di stimolare e creare relazione sociale, apre le porte al fluire della conoscenza, delle informazioni, a tutto quel saper fare che oggi come ieri non può che aiutare a renderci LIBERI.
Facciamo appello allora a tutti: singoli, contadini, disoccupati, agricoltori, autoproduttori, artigiani, artisti…chiunque AUTOPRODUCA qualcosa e abbia voglia di condividere e scambiare.
Ci piace l’idea che nasca un appuntamento fisso dove incontrarsi e scambiare PRODOTTI-AUTOPRODOTTI come ad esempio…
dentifricio con marmellata, patate con semi, una crema per il viso con una cintura di cuoio, mandorle, noci o nocciole con un oggetto in legno, insalata con fagioli, sottaceti con birra, vino, farine, cereali, passata di pomodoro, piantine, conoscenze, ricette, oleoliti, calzini fatti a maglia, marmellata di albicocche con quella di pere, succhi, vino, cappelli, quadri, sculture, cesti in vimini….
…tutto ciò che la nostra fantasia, la nostra abilità e la nostra natura ci offre, tutto ciò che appartenga in qualche modo al mondo contadino che vorrebbero spegnere e che noi vogliamo illuminare!”
oltre al baratto è ben accetta anche l’OFFERTA LIBERA!