FELTRE 5/6/7 SET. 2013 – FESTIVAL FUOCHI FATUI
A un anno di distanza dal successo dell’edizione Zero, l’associazione “Visioni” ripropone una nuova edizione del festival Fuochi Fatui.
Come per la passata edizione, la location principale delle giornate del 6 e 7 settembre sarà la corte del castello di Alboino e lo spazio adiacente la torre. La formula, con attori diversi, rimane quella di affiancare musicisti della scena indipendente italiana e internazionale, a opere animate di videoartisti e illustratori, proiettate sulle pareti della torre e degli edifici vicini.
Quest’anno abbiamo messo in programma due nuove iniziative per la prima giornata del festival, (giovedì 5 settembre).
La mostra “Piromanzia”, che sarà allestita all’interno del Fondaco delle Biade. Dieci artisti lavoreranno sul tema della fascinazione che il fuoco ha da sempre avuto sull’uomo.
La mostra si sviluppa come itinerario cronologico illustrato e animato; diversi capitoli che raccontano, attraverso lo stile e la sensibilità degli artisti questo tema, portando lo spettatore a riflettere sulla scoperta, l’utilizzo e il potere seduttivo di questo elemento. La seconda novità è rappresentata dalla proiezione di un video mapping che si terrà in Piazza Maggiore.
L’evento verrà realizzato attraverso l’organizzazione di un workshop, nella settimana precedente, con uno dei più noti professionisti del settore.
VIDEO EDIZIONE 2012